CHIARA PADRINI (naturalista)

Chiara Padrini

Personaggio a livello internazionale  di spicco nel mondo del Bonsai e del Suiseki

Istruttrice nazionale riconosciuta di Suiseki.

foto+personale+2[1]

114

Nel 1988 mi imbatto casualmente in un Bonsai e da qui la mia vita ha avuto profondi cambiamenti.

Attraverso il Bonsai prima e dopo il Suiseki, non solo ho approfondito queste due bellissime arti orientali che hanno come centro d’attenzione la natura e le sue bellezze, ma ho potuto sviluppare importanti iniziative a livello associativo in Italia e dall’ Estero e viaggiare in moltissimi paesi del Mondo , incontrando e facendo molti amici e nuove conoscenze .

ulan

Raccontare questi venti anni di attività sarebbe veramente lungo e forse diverrebbe noioso . Chi desidera sapere un poco più di me può visitare il mio sito www.padrini.it dove troverà molte informazioni, immagini dei miei viaggi , dei corsi e la collezione delle mie pietre. Anche i programmi didattici della mia scuola.

Per sommi capi farò un elenco delle cose più importanti anche se è un po’ arido…

Ho realizzato per l’ ABAN il primo congresso Europeo di Bonsai in Italia nel 1990 con ospite il più grande Meastro giapponese di tutti i tempi Masahiko Kimura, con partecipanti provenienti da tutta Europa. Nel 2008 quale presidente del Collegio Nazionale degli Istruttori del Bonsai e del Suiseki il primo congresso mondiale a Saint Vincent con 29 artisti provenienti da Giappone, Cina, India, Stati Uniti, Olanda e Italia.Ci furono rappresentanti di più di 20 paesi provenienti da tutto il mondo.

choc stone

 In mezzo a queste date sono stata presidente dell ‘ IBS – il collegio Italiano istruttori per 8 anni – Tesoriere dell’ European Bonsai Association per 4 anni e da 6 anni sono Direttore del Bonsai Clubs International BCI la più grande organizzazione del Bonsai e del Suiseki al mondo.  Nel 2009 ho ricevuto con altri 20 persone selezionate il tutto il mondo la medaglia d’oro per aver promosso il suiseki nel mondo.

Ho tenuto conferenze in moltissimi paesi oltre che in Italia: Spagna,  StatiUniti, Porto Rico, Lituania, Slovakia, Cina. Miei articoli sono pubblicati su riviste di tutto il mondo fin dal 1991.

Molti viaggi per congressi in tutta Europa, e in USA, Cina (sono di partenza per il quinto viaggio), Giappone, Singapore, Vietnam.

Dal 2005 ho iniziato a tenere corsi lunghi in Italia per la conoscenza delle pietre e i primi due si sono svolti in gran parte in Valchiusella con partecipanti provenienti da USA- PORTO RICO – SPAGNA –INGHILTERRA- SVIZZERA –  . Qui negli anni ho realizzato delle mostre di Bonsai e di Suiseki a partire dal 1992 all’Albergo Miniere di Traversella con dimostrazione del Maestro Giovanni Genotti , ed in seguito a Vico Canavese nel Salone della Musica, a Meugliano , e soprattutto a Brosso in occasione del mio primo corso 2005 ospite della S.O.M.S. nel Salone Pluriuso dove vennero esposti più di 50 opere anche di collezioni italiane, e di amici esteri.

1lezione suiseki a Brosso

1mostra a Brosso_2

I miei susieki hanno vinto premi in esposizioni e congressi nazionali ed internazionali di grande prestigio. Tra tutti il BCI Excellence Award 2008 per la pietre migliore dell’anno nel mondo.

SOLA2

Chi volesse avvicinarsi a queste antiche bellissime arti mi può contattare attraverso il mio sito.

Chiara Padrini.

RESPONSABILE DEL SITO

AMMINISTRATORE

BVOLMC62M09E379C
EDITORS
Andrea Tiloca, Mauro Gillio, Enrico Bovio
SOCIAL LINKS
STATISTICHE
  • 508.463 visite
Traduci »